L'ombra della ghigliottina di Anne Perry

Un giallo storico ambientato nella Francia rivoluzionaria durante l'epoca di Marat, Robespierre e Danton

L'ombra della ghigliottina

Una delle mie ultime letture gialle è stato questo mystery storico ambientato durante la Rivoluzione francese. Un periodo tumultuoso e particolare che è stato scelto come ambientazione di questo romanzo dalla famosa scrittice Anne Perry.

Si tratta di una lettura interessante che consiglio a chi ama le ambientazioni storiche che fanno da contorno ad una trama di fantasia confezionata abilmente dalla Perry.

Titolo: L'ombra della ghigliottina Autore: Anne Perry

Trama:

Mentre parigi è insanguinata dalla Rivoluzione, Célie Laurent viene coinvolta nei piani del suo padrone, il mercante Bernave, intenzionato a liberare il re prima che venga ghigliottinato. la ragazza è innamorata di georges, un aristocratico costretto a nascondersi in una soffitta, ma i complotti di bernave e il suo inspiegabile assassinio rischiano di mettere in pericolo i due giovani. Starà al cittadino Menou, integerrimo funzionario della Guardia nazionale, scoprire la verità senza distruggere la vita di tutte le persone coinvolte. Un mistery spettacolare, nell'affascinante cornice della Rivoluzione francese, per la più amata autrice di gialli storici.

#letture